Ates — Hair & Make Up
Albania —
SALONE
STORIA
Artur Muça nasce in Albania il 15/09/1973 e sin da piccolo esprime tutta la sua creatività artistica nel mondo dell’Hair Style.
Negli anni ‘90 partecipa a numerosi corsi di formazione tecnico-stilistica: alcuni in Basilicata presso l’Accademia U.N.F.A.A.sm., e altri in Albania presso la prestigiosa ALB HAIR SYSTEM S.R.L dove ottiene la qualifica di parrucchiere che gli consente di aprire un salone in grado di soddisfare le richieste moda-capelli e dare espressione alla propria creatività artistica.
Nel 2000 entra a fare parte della famiglia BES Beauty & Science e partecipa ad innumerevoli corsi di taglio, colore ed acconciature maschili e femminili con risultati strepitosi. Ottiene diplomi e segue corsi di aggiornamento annuali per ampliare il proprio bagaglio tecnico e stilistico partecipando alle nuove Trend Collection proposte dall’azienda BES Beauty & Science.
Grazie al suo mentore Saverio Palma che propone corsi tramite la BENI BES ALBANIA (il concessionario esclusivo che distribuisce i prodotti BES in Albania), Artur Muça ha la possibilità di crescere artisticamente ed affinare le proprie tecniche stilistiche.
Nel 2005 si laurea alla facoltà di Storia presso l’Università di Tirana.
Nel 2008 ottiene il “Kryolan Certificate: Make – up seminar, for theatre, film and television in Grecia”. Tale riconoscimento, unito alla preparazione acquisita negli anni grazie ai corsi BES, apre fin da subito ad Artur Muça le porte del mondo della televisione e dello spettacolo.
Lavorando dietro le quinte di diversi network nazionali si distingue con proposte moda ed acconciature innovative, tra i tanti il “Festivali Kombëtar RTSH, Kënga Magjike” il festival nazionale della musica Albanese.
Cura la bellezza capelli di diverse sfilate di moda come la “Tirana Fashion Week”, Coin, Geraldina Sposa, per le produzioni di Max Producio, Super Sonik Tv e per le riviste più in voga del momento come “Ti Sposi”, ”Anabel”, ”Jeta”, ”AS”.
Dal 2012 insegna all’Accademia delle Arti e, dal 2013 al 2018, diventa membro della giuria presso il Centro Multifunzionale “New Generation”.
Tra il 2014 ed il 2015 consegue un Master Professionale in gestione aziendale con profilo “Gestione artistica” alla Facoltà di Economia presso l’Università del Mediterraneo.