ECLISSE è il nuovo trattamento lisciante alla cheratina che BES propone allo stilista acconciatore.
Nella formulazione di ECLISSE viene utilizzato un’innovativa sostanza attiva priva di formaldeide per modificare la struttura cheratinica del capello soddisfando ogni tipo di esigenza.

Realizzato con orgoglio in Italia, ECLISSE:

  • dona un liscio perfetto
  • controlla il volume dei capelli

  • elimina il fastidioso effetto crespo

  • rende i capelli luminosi, morbidi e perfetti per ogni occasione

Perchè ECLISSE?

La parola ECLISSE deriva dal greco ἔκ (ek), preposizione che significa “da”,e λείπειν (leipein), che significa “allontanarsi” ovvero “nascondersi”, “rendersi invisibile”.

ECLISSE perché è il liscio che ECLISSA il riccio rendendolo invisibile, nascosto.
ECLISSE perché è un prodotto straordinario, proprio come un’ECLISSE nel cielo.
ECLISSE perché racchiude la parola LISSÉ che in francese significa LISCIO.
ECLISSE perché è una parola italiana, così come il prodotto che è interamente e orgogliosamente formulato e realizzato in Italia.
ECLISSE perché è un fenomeno naturale, come naturali sono le sostanze utilizzate che sostituiscono i siliconi.
ECLISSE perché nella parola è racchiusa ed evidenziata la sigla “CLIS” che rappresenta le iniziali di 4 aminoacidi: Cisteina, Lisina, Istidina, Serina.

Questi 4 aminoacidi sono gli amminoacidi maggiormente presenti nella CHERATINA e quindi scelti per essere utilizzati come sostanze attivamente responsabili nel meccanismo disciplinante e lisciante.

Come funziona ECLISSE?

ECLISSE è un trattamento innovativo che sfrutta l’associazione di amminoacidi della cheratina con gruppi carbonilici gliossilati.

Questi aminoacidi [CISTEINA, LISINA, ISTIDINA e SERINA] sono stati scelti perché sono quelli più presenti all’interno della struttura cheratinica.

Essendo aminoacidi, riescono a penetrare all’interno del capello ed entrano nelle catene di cheratina che lo costituiscono integrandosi agevolmente.

Qui, grazie al calore fornito dall’ausilio della piastra stirante, gli amminoacidi CLIS, donano il gruppo carbonile e formano nuovi legami che modificano la posizione e la forma delle catene cheratiniche del capello.

Una volta donato il gruppo carbonilico, gli amminoacidi CLIS di ECLISSE si inseriscono nella catena cheratinica del capello rinforzandolo e ristabilendo l’integrità della fibra capillare.

In questo modo la catena cheratinica assume una conformazione ordinata, più stabile e farà apparire la fibra capillare liscia e setosa.

ECLISSE si prende cura della vostra bellezza e lo fa salvaguardando la salute di chi applica il trattamento e della clientela presente in salone.

PRODOTTI

ECLISSE PRE-TREATMENT SHAMPOO

Shampoo a pH alcalino per la fibra capillare senza siliconi. Deterge in profondità e prepara il capello a ricevere le sostanze attive che ne modificano la struttura cheratinica, favorendo la loro penetrazione. La carbammide e i derivati dello zucchero presenti nella formulazione proteggono il cuoio capelluto, esercitando un’azione lenitiva ed idratante.

MODO D’USO: applicare su capelli bagnati. Massaggiare per favorire la penetrazione nella fibra capillare e prepararla al trattamento. Risciacquare con abbondante acqua fino ad eliminazione completa del prodotto.

Solo per uso professionale.

Product

ECLISSE KERATIN SMOOTHING FLUID

Fluido lisciante e disciplinante anti crespo alla cheratina senza siliconi. Rilascia amminoacidi carbossilati (CLIS) ed altre sostanze attive che andranno a ricostruire la struttura cheratinica del capello. L’innovativa tecnologia di ECLISSE consente di gestire e personalizzare il trattamento lisciante ottenendo risultati diversi a seconda del tempo di posa e del metodo di applicazione.

MODO D’USO: suddividere la capigliatura in piccole sezioni. Applicare ECLISSE Keratin Smoothing Fluid sulle singole ciocche e massaggiare ciascuna di esse per favorirne la penetrazione in profondità. Lasciare in posa per il tempo necessario. Procedere con il metodo opportuno a seconda del tipo di trattamento scelto e dall’intensità del risultato che si vuole ottenere.

Solo per uso professionale.

Product

ECLISSE LONG LASTING SHAMPOO

Shampoo ultra delicato formulato per riequilibrare le condizioni fisiologiche di cuoio capelluto e capelli e per stabilizzare l’effetto del trattamento eseguito in salone. Senza siliconi e arricchito con cheratina naturale, proteine estratte dalla soia e un mix multivitaminico, fissa i legami cheratinici appena formati e dona benessere e nutrimento profondo ai capelli.

MODO D’USO: applicare su cuoio capelluto e capelli dopo aver risciacquato con cura ECLISSE Keratin Smoothing Fluid. Risciacquare con abbondante acqua.

Product

ECLISSE DEEP MOISTURIZING HAIR MASK

Arricchita con olio di mandorle dolci, olio di cocco e burro di oliva, ECLISSE Deep Moisturizing Hair Mask è in grado di apportare un elevato grado di nutrimento e idratazione ai capelli trattati conferendo massima pettinabilità, morbidezza e lucentezza. La speciale formulazione senza siliconi, arricchita di amminoacidi della cheratina, rende ECLISSE Deep Moisturizing Hair Mask indispensabile per mantenere i capelli lisci, luminosi e disciplinati più a lungo.

MODO D’USO: distribuire il prodotto sui capelli lavati e tamponati. Lasciare in posa per 5/10 minuti e risciacquare con cura.

Product

ECLISSE SMOOTHING SILKY THERAPY

Spray leggero, nutriente e condizionante senza siliconi, da applicare sui capelli bagnati prima di effettuare l’asciugatura a phon. Attivato dal calore è in grado di donare nuovi elementi amminoaci dici alla fibra capillare prolungando e rinnovando l’effetto liscio ottenuto con il trattamento ECLISSE. Inoltre, utilizzato prima dell’uso di piastre o della piega a phon, aiuta ad eliminare il crespo, a mantenere l’effetto liscio o ad esaltare l’ondulazione creata. Il complesso multivitaminico rende i capelli brillanti e setosi. L’olio di Jojoba dona lucentezza e nutrimento mentre l’estratto di The Verde previene la perdita di colore proteggendolo dall’ossidazione.

MODO D’USO: agitare il prodotto prima dell’uso. Distribuire abbondantemente in modo omogeneo su capelli umidi e precedentemente lavati. Pettinare con un pettine a denti stretti. Procedere con l’asciugatura a phon ed, eventualmente, trattare con piastra stirante. Ripetere il trattamento dopo ogni lavaggio.

Product

APPLICAZIONE

TRATTAMENTO INTENSIVO LISCIANTE
durata: DA 4 A 6 MESI

STEP 1

Applicare ECLISSE PRE-TREATMENT SHAMPOO su capelli bagnati. Massaggiare in modo omogeneo su tutta la capigliatura ed il cuoio capelluto fino ad ottenere una schiuma soffice ed omogenea. Tenere in posa qualche minuto e risciacquare abbondantemente con acqua fino alla completa rimozione del prodotto. Se ritenuto necessario, ripetere l’operazione una seconda volta.

STEP 2

Procedere all’asciugatura con phon (80-90%). Indossare un paio di guanti adatti. Versare la corretta quantità di ECLISSE Keratin Smoothing Fluid in una ciotola. La quantità varia a seconda della lunghezza, della tipologia e della porosità dei capelli. Isolare le ciocche di separazione dello spessore di 0,5 cm nel caso di capelli spessi e grossi, e di 1 cm nel caso di capelli sottili. Con l’ausilio di un pennello applicare ECLISSE Keratin Smoothing Fluid partendo da 0,5 cm dalla radice. Distribuire su lunghezze e punte con un pettine a denti stretti. Lasciare in posa il prodotto per circa 30-40 minuti a temperatura ambiente. Qualora si desideri accelerare il processo, coprire i capelli con una cuffia per favorire la penetrazione del prodotto (il tempo di posa si abbassa a 25-35 minuti). In caso di capelli difficili, gli ultimi 10-15 minuti di posa, continuare il trattamento sotto fonte di calore. Rimuovere la cuffia e lasciare i capelli a temperatura ambiente per circa 5 minuti prima di procedere al prossimo step.

Quantità di prodotto da utilizzare:
Capello corto 20/30g
Capello medio 40/50g
Capello lungo da 60g (la quantità può cambiare in base alle necessità)

STEP 3

Senza risciacquare, rimuovere l’eccesso di prodotto servendosi di una salvietta di carta o di un pettine a denti stretti. Procedere all’asciugatura totale con phon. Aspettare circa 5 minuti e risciacquare fino a rimuovere ogni residuo di prodotto.

Isolare le ciocche di uno spessore di 0,5 cm nel caso di capelli spessi e grossi, e di 1 cm nel caso di capelli sottili e passare la piastra (200-220 °C) lentamente da un minimo di 6 ad un massimo di 12 volte in base alla tipologia del capello di partenza.

STEP 4

Applicare ECLISSE Long Lasting Shampoo e massaggiare in modo omogeneo su cute e capelli.

STEP 5

Risciacquare con abbondante acqua ed applicare ECLISSE Deep Moisturizing Hair Mask su capelli umidi. Lasciare in posa per 5-10 minuti e risciacquare. Procedere all’asciugatura e allo styling desiderato.

Ogni lavaggio successivo deve essere eseguito utilizzando ECLISSE Long Lasting Shampoo seguito dall’applicazione di ECLISSE Deep Moisturizing Hair Mask.

Ogni prodotto della linea ECLISSE è assolutamente privo di coloranti artificiali e di pigmenti coloranti. Può pertanto essere utilizzato su capelli bianchi o grigi senza colorare o macchiare i capelli.

È consigliabile programmare il trattamento circa una settimana prima di effettuare il colore. Nel caso non fosse possibile, lasciare intercorrere una settimana tra l’applicazione del colore ed il trattamento.

In seguito al trattamento è possibile raccogliere i capelli, indossare fascia o cappellino, fare sport, yoga, andare in piscina o al mare. Non è necessario aspettare 48 ore prima del prossimo shampoo. E’ da tenere presente che più si lavano i capelli, più si fa attività sportiva che comporta sudorazione e più si sta in piscina o nell’acqua di mare, meno duraturo sarà l’effetto del trattamento.

La durata del trattamento è determinata dalla lunghezza dei capelli. Si parte da una durata minima di 90 minuti.

APPLICAZIONE

TRATTAMENTO DISCIPLINANTE ANTI-CRESPO
durata: DA 4 A 6 MESI

STEP 1

Applicare ECLISSE PRE-TREATMENT SHAMPOO su capelli bagnati. Massaggiare in modo omogeneo su tutta la capigliatura ed il cuoio capelluto fino ad ottenere una schiuma soffice ed omogenea. Tenere in posa qualche minuto e risciacquare abbondantemente con acqua fino alla completa rimozione del prodotto. Se ritenuto necessario, ripetere l’operazione una seconda volta.

STEP 2

Procedere all’asciugatura con phon (80-90%). Indossare un paio di guanti adatti. Versare la corretta quantità di ECLISSE Keratin Smoothing Fluid in una ciotola. La quantità varia a seconda della lunghezza, della tipologia e della porosità dei capelli. Isolare le ciocche di separazione dello spessore di 0,5 cm nel caso di capelli spessi e grossi, e di 1 cm nel caso di capelli sottili. Con l’ausilio di un pennello applicare ECLISSE Keratin Smoothing Fluid partendo da 0,5 cm dalla radice. Distribuire su lunghezze e punte con un pettine a denti stretti. Lasciare in posa il prodotto per circa 30-40 minuti a temperatura ambiente. Qualora si desideri accelerare il processo, coprire i capelli con una cuffia per favorire la penetrazione del prodotto (il tempo di posa si abbassa a 25-35 minuti). In caso di capelli difficili, gli ultimi 10-15 minuti di posa, continuare il trattamento sotto fonte di calore. Rimuovere la cuffia e lasciare i capelli a temperatura ambiente per circa 5 minuti prima di procedere al prossimo step.

Quantità di prodotto da utilizzare:
Capello corto 20/30g
Capello medio 40/50g
Capello lungo da 60g (la quantità può cambiare in base alle necessità)

STEP 3

Risciacquare velocemente il prodotto solo con acqua. Tamponare i capelli con una salvietta.

Procedere all’asciugatura totale con phon.

Isolare le ciocche di uno spessore di 0,5 cm nel caso di capelli spessi e grossi, e di 1 cm nel caso di capelli sottili e passare la piastra (200-220 °C) lentamente da un minimo di 6 ad un massimo di 10 volte in base alla tipologia del capello di partenza.

STEP 4

Procedere all’asciugatura e allo styling desiderato.

IMPORTANTE

Non lavare i capelli per le 48 ore successive al trattamento.
Ogni lavaggio successivo deve essere eseguito utilizzando ECLISSE Long Lasting Shampoo seguito dall’applicazione di ECLISSE Deep Moisturizing Hair Mask.

SFOGLIA FOLDER
DOWNLOAD FOLDER
VAI AI PRODOTTI