1. Come si presenta il capello subito dopo la colorazione
  2. E come si presenta il capello dopo il trattamento Colour Lock

La sezione del capello

  1. Melanina: pigmenti granulosi e pigmenti diffusi
  2. Corteccia
  3. Midollo
  4. Nucleo cellulare
  5. Microfibrille e macrofibrille
  6. Cuticola

Come funziona la colorazione

  1. La prima parte alcalina della colorazione apre le squame gonfiandole
  2. Il pigmento colorante entra nelle fibre della zona corticale (corteccia) ed interagisce con la Melanina per dare il colore finale

A : Colorazione semipermanente
B : Colorazione permanente

Grazie alla presenza di una base detergente molto delicata priva di solfati, Purifying shampoo elimina tutti i residui ad azione ossidante, di cloro e minerali pesanti che provocano sostanzialmente lo sbiadimento del colore dei capelli. Speciali filtri UVA e UVB prevengono l’ossidazione del colore dei capelli provocato dai raggi solari.

Espressamente formulato per detergere appropriatamente capelli tinti e cuti sensibili. Bes Amphoten Shampoo sviluppa un’azione detergente equilibrata ed eudermica e non altera l’equilibrio fisiologico di cute e capelli. L’azione detergente si sviluppa nel rispetto dei pigmenti coloranti presenti. Maggiore durata del colore e del riflesso.

EmulsionD presenta una formulazione acidocationica in grado di sviluppare una notevole azione dealcalinizzante e districante. Elimina i residui alcalini presenti sul cuoio capelluto e sui capelli dopo servizi di decolorazione, colorazione e permanente. Ripristina sul cuoio capelluto e sui capelli una situazione di pH fisiologico. Esercita una precisa azione districante e compensativa che rende i capelli morbidi, lucidi e facilmente pettinabili.

Grazie alla presenza nella formulazione di un nuovo copolimero di origine vegetale “proteina da grano-silicone”, penetra tra le squame della cuticola del capello e dà origine ad una struttura polimerica complessa che cementa la superficie cuticolare. Le squame del capello risulteranno quindi ben chiuse e risaldate evitando così che il pigmento colorante entrato nel capello venga rilasciato. La menta piperita presente nel prodotto oltre che dare una piacevole sensazione di freschezza alla cute dà lucentezza e fortifica il capello.

E’ un trattamento ricostruttivo cosmetico profondo che conferisce ai capelli nuova energia, elevata corposità, lucentezza e pettinabilità.

Per un comodo e veloce trattamento ristrutturante, adatto a capelli danneggiati da agenti atmosferici o chimici. L’idrolizzato di cheratina presente nella formulazione si deposita sulla cuticola creando dei ponti d’unione e ricostruendo la struttura del capello. Nella formulazione sono presenti anche proteine vegetali idrolizzate che idratano e proteggono favorendo la pettinabilità, la lucentezza e l’elasticità.