Logo hi fi

IL POTERE DEL MARCHIO

Cosmec, titolare del marchio BES BEAUTY & SCIENCE, è un’azienda italiana nata nel 1964. L’esperienza maturata in questi anni associata all’impegno costante nella ricerca di prodotti all’avanguardia e di qualità, rendono BES BEAUTY & SCIENCE una realtà giovane, dinamica e flessibile, capace di adattarsi alle esigenze del mercato. Si fa portavoce del Made in Italy nel mondo, diventando sinonimo di qualità e affidabilità.

B indica la Bellezza in ogni sua forma, ma soprattutto bellezza dei capelli. La bellezza per essere reale deve essere in sintonia con il Benessere dando vita ad una cosmesi capillare evoluta.

E indica l’Esperienza consapevole maturata in questi anni, in grado di coinvolgere attivamente tutte le risorse umane, aziendali e dello stilista acconciatore per condividere insieme valori e traguardi importanti. E sottolinea inoltre l’Esclusività delle linee di prodotti cosmetici che BES BEAUTY & SCIENCE propone al parrucchiere professionista.

S indica la Scienza applicata alla cosmetica e alla tricologia. S è inoltre il Servizio che BES BEAUTY & SCIENCE, offre ai propri distributori e ai propri clienti puntando in primo luogo sulla qualità dei rapporti umani oltre che professionali.

Il colore del passato era statico, pesante, opaco, senza luce e senza movimento. BES HI-FI HAIR COLOR nasce dalla volontà di formulare un colore ultra naturale, dinamico, luminoso e vibrante, ponendo sempre al primo posto la salute e il rispetto assoluto del capello e del cuoio capelluto.
Grazie alla sua formulazione delicata, HI-FI HAIR COLOR fa sì che il capello possa essere attraversato e accarezzato dalla luce, evidenziando le migliaia di sfumature che si creano.
HI-FI HAIR COLOR è la colorazione per capelli del presente e del futuro in grado di rispondere ai desideri di ogni cliente e alle esigenze artistiche di ogni stilista acconciatore. Grazie alla vastità e alla completezza della cartella colori, HI-FI HAIR COLOR fornisce tutte le tonalità e i riflessi che lo stilista acconciatore può desiderare. La formulazione di HI-FI HAIR COLOR è in grado di impreziosire il colore con luci e contrasti e delicate sfaccettature. Dai colori naturali alle tonalità tabacco, dai rossi vibranti ai delicati irisée, dai luminosi rame mogano agli armoniosi dorati beige, HI-FI HAIR COLOR garantisce copertura, lucentezza e movimento del colore, preservando l’equilibrio fisiologico e strutturale del capello in piena dolcezza.

121 NUANCES

NATURAL, BRILLIANT, VIBRANT, SHINY

10 NATURALI
5 NATURALI INTENSI
Più intensità, maggiore copertura
7 CENERE
2 BLU
7 DORATI

4 TABACCO
6 LEGNI

6 MARRONI
3 SOLARI
6 RAME DORATI
4 RAMATI

2 MOGANO ROSSI

3 RAME MOGANO
4 ROSSI RAMATI
6 ROSSI INTENSI
3 IRISÉE

2 ROSSI IRISÉE
3 IRISÉE DORATI
4 DORATI BEIGE

 

3 PERLATI
4 INTARSIATI
6 SABBIA
2 ULTRA-SCHIARENTI
900’s series
5 SUPER-SCHIARENTI
90’s series

8 FASHION
Pastel
6 TONERS
Correttori o amplificatori

ALTA FEDELTÀ NEL COLORE
Fornisce risultati eccellenti grazie alla bellezza della gamma cromatica e alla stabilità dei riflessi. Offre una riproducibilità perfetta e duratura, rispecchiando il colore indicato in cartella.
ALTA FEDELTA’ NELLA COPERTURA
Copre naturalmente qualsiasi percentuale di capelli bianchi in combinazione con il giusto ossidante e il tempo di posa indicato.
ALTA FEDELTÀ NELLA DELICATEZZA DELLA CREMA
Rispetta la struttura del capello cercando di non danneggiarlo ma anzi dona nutrimento e morbidezza al capello durante il trattamento di colorazione.

CARATTERISTICHE DELLA BASE PORTANTE CREMOSA

FACILITÀ DI PREPARAZIONE E APPLICAZIONE
La base portante è una crema dall’aspetto cosmetico. Si presenta morbida e fluida, facilmente miscelabile con lo sviluppatore tanto da formare una nuova emulsione, facile da applicare, aderente sui capelli e facile da risciacquare.
Durante l’applicazione diffonde una piacevole profumazione fruttata.

STABILITÀ DELL’EMULSIONE CREMOSA
La crema cosmetica di BES HI-FI HAIR COLOR è costituita da due fasi: una fase grassa (oli-cere) ed una fase acquosa, perfettamente miscelate tra di loro. Questa emulsione è in grado di contenere liposomi, pigmenti coloranti ed estratti vegetali, veicolandoli all’interno del capello.

AZIONE PROTETTIVA SULLA FIBRA CAPILLARE
La BES BEAUTY & SCIENCE, nel formulare HI-FI HAIR COLOR, ha studiato con importanti società produttrici di materi prime, molecole nuove e particolari che, opportunamente dosate ed inserite all’interno dell’emulsione, non aggrediscono il capello, non lo impoveriscono ma anzi vanno a riequilibrare il film idrolipidico del capello. La cera d’api naturale è fondamentale per la stendibilità della crema, per la sua elasticità, per il suo grip sul capello e per la sua morbidezza, inoltre esalta la luminosità e la brillantezza del colore.

PARTICOLARITÀ DEL COLORE E MAGGIORE STABILITÀ
I pigmenti coloranti contenuti in HI-FI HAIR COLOR sono definiti “pigmenti ad ossidazione” in quanto sono composti privi di colore o debolmente colorati che mediante il processo di ossidazione subiscono un’attivazione cromatica diventando veri e proprio pigmenti coloranti. Il pigmento colorante che si forma, le melanine naturali del capello e altre sostanze presenti in esso, formeranno il colore definitivo, pieno di riflessi e variazioni cromatiche. Questo concetto rende HI-FI HAIR COLOR una colorazione unica, perché i pigmenti non neutralizzano le melanine ma anzi le avvolgono e formano con esse la colorazione finale con infinite sfumature. Inoltre, il fatto di ancorarsi alle melanine fa si che il pigmento colorante rimanga più a lungo all’interno del capello, prevenendo una precoce perdita di colore.

BASSA SENSIBILIZZAZIONE
In BES HI-FI HAIR COLOR è stato ridotto al minimo il dosaggio di ammoniaca per ottenere una minore aggressività e una bassa sensibilizzazione su cute e capelli pur raggiungendo lo specifico potere schiarente desiderato.
La specifica formulazione di HI- FI HAIR COLOR fa si che l’ammoniaca agisca schiarendo le melanine prima che si formino gli intermedi coloranti. Questo rende il colore più brillante e luminoso.

COMPLETA COPERTURA DEI CAPELLI BIANCHI
Il corretto bilanciamento tra la quantità e le dimensioni degli intermedi coloranti, permette di ottenere una completa copertura dei capelli bianchi senza incupire il colore ma mantenendolo luminoso e naturale.

MAGGIORE DURATA DEL COLORE
L’impiego di proteine idrolizzate da grano permette di ap- portare benefici funzionali fondamentali alla struttura del capello garantendo una maggior durata del colore.
HI-FI HAIR COLOR, non è una colorazione progressiva. Se si lascia in posa il colore per un tempo maggiore rispetto a quello indicato, non si verifica nessun tipo di problema.

PROTEZIONE, NUTRIMENTO E SOSTEGNO PER IL CAPELLO
La presenza di 6 liposomi vegetali permette alla colorazione BES HI-FI HAIR COLOR di veicolare i pigmenti e le sostanze attive in essi contenuti direttamente all’interno del capello esercitando molteplici azioni benefiche e protettive.

AZIONE SOSTANTIVANTE E CONDIZIONANTE
Il d-Pantenolo (Vit B5) grazie alle sue proprietà, svolge un’azione sostantivante, condizionante e migliorativa sull’aspetto esteriore del capello, conferendogli tono e morbidezza.

THE HI-FI LIPOSOME CONCEPT

I LIPOSOMI VEGETALI riescono a trasportare i pigmenti coloranti, estratti vegetali e sostanze attive all’interno del capello.
I liposomi, grazie alle loro capacità, riescono a trasportare sostanze idrofile e lipofile all’interno del capello, senza danneggiarlo. Sono dei “carriers” che, una volta a contatto con il capello, si appiattiscono ricoprendo la più ampia superficie possibile. Questa vasta area di contatto favorisce la massima penetrazione delle sostanze attive e dei pigmenti coloranti.
Questa tecnologia avanzata ci permette di trasportare i pigmenti coloranti in profondità nella corteccia del capello in modo naturale, arricchendone la struttura senza danneggiarlo.
La superficie del liposoma presenta un’elevata affinità per la superficie del capello. Per questo motivo i liposomi possono facilmente interagire e penetrare all’interno della corteccia dove poi rilasciano i pigmenti coloranti e le sostanze attive.

I liposomi utilizzati derivano dalle seguenti specie vegetali e trasportano, oltre ai colori e altri estratti, anche le sostanze attive contenute in queste piante.

GINSENGAZIONE TONIFICANTE

ECHINACEAAZIONE EMOLLIENTE

QUERCIA MARINAAZIONE AMMORBIDENTE

IPERICOAZIONE STIMOLANTE

TIGLIOAZIONE RINFRESCANTE

BARDANAAZIONE PURIFICANTE

LE PROTEINE DA GRANO

Il grano è particolarmente ricco di vitamina E; ha, inoltre, un buon contenuto di vitamina A, vitamine del gruppo B, acidi grassi omega 3 e omega 6; tutte qualità che lo rendono un prodotto naturale perfetto per la bellezza dei capelli. Dal grano si ricava un idrolizzato proteico che ha un’elevata affinità col capello. Questo fa in modo che si venga a creare un film proteico lungo tutta la superficie cuticolare. Questo film comincia a formarsi durante la fase terminale del tempo di posa, in modo da permettere ai liposomi di entrare all’interno del capello e rilasciare i pigmenti coloranti e altre sostanze attive. Il film proteico che si crea sigilla il capello e chiude le squame cuticolari con l’abbassamento del pH, mantenendo i pigmenti coloranti all’interno e prolungando il mantenimento del colore.

REGOLE DI LETTURA DEL CODICE NUMERICO DI HI-FI

PRIMO NUMERO: Indica l’altezza di tono del colore.
I colori vengono numerati da quello più scuro a quello più chiaro.
1. = NERO
2. = BRUNO
3. = CASTANO SCURO
4. = CASTANO
5. = CASTANO CHIARO
6. = BIONDO SCURO
7. = BIONDO
8. = BIONDO CHIARO
9. = BIONDO CHIARISSIMO
10.= BIONDO PLATINO

SECONDO E TERZO NUMERO: Indicano il riflesso primario, cioè il riflesso predominante ed il riflesso secondario.
.0 = NATURALE
.1 = CENERE
.2 = IRISÉE
.3 = DORATO
.4 = RAME
.5 = MOGANO
.6 = ROSSO
.7 = TABACCO
.8 = BEIGE
.9 = BLU

PARTICOLARITÀ:
Serie 90: serie dei super schiarenti.
Consente schiariture fino a 4/5 toni. Per utilizzare la serie 90 è necessario miscelare il colore con OXIBES a 30 o 40 Volumi rispettando il rapporto 1:1,5.
Il tempo di posa complessivo deve essere allungato e portato fino a 45/60 minuti.
Serie 900: serie degli ultra schiarenti.
Consente schiariture fino a 5/6 toni. Per utilizzare la serie 900 è necessario miscelare il colore con OXIBES a 30 o 40 Volumi rispettando il rapporto 1:2.
Il tempo di posa complessivo deve essere allungato e portato fino a 45/60 minuti.
Quando il primo e il secondo numero sono uguali, il primo numero diventa intenso, es:
1.99 = nero blu intenso
7.00 = biondo naturale intenso

LIVELLI DI ESPRESSIONE DEL COLORE

Esempio: partendo da una base con un livello naturale 5, se applichiamo un HI-FI HAIR COLOR 7.0 con ossidante a 20 Vol. in rapporto 1:1, possiamo raggiungere un livello 7, perché il livello d’espressione di un numero 7 ci per- mette di raggiungere questo risultato.

1.0 >> 0
2.0 >> 0,25
3.0 >> 0,5
4.0 >> 0,75

5.0 >> 1
6.0 >> 1,5
7.0 >> 2
8.0 >> 2,5

9.0 >> 3
10.0 >> 3,5/4
90.0 >> 4/5
900.0 >> 5/6

5 OSSIDANTI DIVERSI PER OTTENERE RISULTATI SPECIFICI

BES HI-FI HAIR COLOR si miscela con emulsione ossidante OXIBES in rapporto 1:1.
Il rapporto di miscelazione ed il tipo di ossidante da utilizzare variano a seconda del risultato che si desidera ottenere. La corretta combinazione tra ossidante e colore permette di raggiungere risultati perfeTti, poiché colore e ossidante lavorano in sinergia.

0 VOLUMI
• Per effettuare operazioni di Pre-Pigmentazione.
• Per idratare il capello ed il cuoio capelluto.
• Per ottenere un ossidante che abbia i volumi desiderati. Es: miscelare lo 0 Vol. con il 30 Vol. in rapporto 1:1 si ottiene un ossidante a 15 Vol.
• Per abbassare i volumi di ossidante durante una colorazione. Es: Iniziare con un 30 Vol. alla radice, aggiungere dello 0 Vol. alla miscela per abbas- sare i volumi e continuare la tonalizzazione sulle lunghezze.
• Come azione di protezione durante un processo di doppia decolorazione. Es: dopo la prima decolorazione miscelare BES Colour Lock Midopla con 0 Vol. ed applicare sui capelli prima di procedere alla seconda decolorazione.

10 VOLUMI
• Per tonalizzare.
• Per ravvivare un colore.
• Per condurre operazioni di Ri-Pigmentazione.
• Per effettuare colorazioni tono su tono.
• Per colorare con nuances delicate capelli decolorati.

20 VOLUMI
• Ossidante bilanciato.
• Utilizzato per la maggior parte delle colorazioni ordinarie.
• Si utilizza in rapporto 1:1 con colori che danno fino ad un massimo di due toni di espressione o con colori che esprimono più di due livelli ma che non sono utilizzati per schiarire più di due livelli.

30 VOLUMI
• Per evidenziare nuances più espressive come viola, rossi o arancio.
• Per attuare schiariture dai due ai tre toni sempre e comunque in combi- nazione con colori che hanno un livello espressivo che va dai due ai tre toni.
• Per accentuare i riflessi delle nuances.
• Per capelli refrattari.
• Per avere una maggior copertura dei capelli bianchi.

40 VOLUMI
• Per schiariture superiori ai 3 toni in combinazione con le nuances che permettono di farlo.
• Si utilizza in rapporto 1:1 oppure 1:1,5 oppure 1:2 a seconda della nuance che si vuole applicare.