L’influenza delle diverse sfumature.

I colori sono onde elettromagnetiche, lo spettro visibile della luce del sole. Non influenzano solo le nostre sensazioni, ma rilasciano anche una forza confortante e guaritrice per i nostri corpi e le nostre anime. I colori e la luce possiedono “poteri curativi” pensiamo, ad esempio, all’influenza che i raggi del sole hanno nei differenti periodi dell’anno. L’utilizzo consapevole di colore e luce, la base della cromoterapia, contribuisce significativamente a migliorare la nostra qualità di vita. Questo comprende ogni cosa, da ciò con cui decoriamo i nostri ambienti domestici e di lavoro, ai gioielli che scegliamo per colore e luminosità, colore e luminosità che sono diretti al nostro corpo. “Il colore esprime qualcosa in sè e di sè, è bene che ognuno ne tragga vantaggio”. Vincent Van Gogh aveva compreso già con largo anticipo gli effetti che il colore poteva avere sulle persone. Per questo motivo anche il colore dei capelli è fondamentale, si rivela progetto di bellezza ed elemento di seduzione se si armonizza con le tonalità di base della pelle e degli occhi.

COLORE MESSAGGIO DI FASCINO

Il colore, nel concetto moda capelli, svolge un ruolo determinante…Può essere considerato basato sulla armonia, seduzione un “messaggio di fascino”, comunicazione, coinvolgendo altri aspetti come il carattere e la moda.

  • COMUNICAZIONE perché il colore dei capelli esalta l’allegria, la dolcezza, lo stile, la sicurezza, la classe di ogni singola donna.
  • ARMONIA perché il colore dei capelli è in grado di abbinarsi alle tonalità della pelle, degli occhi, degli abiti, dei gioielli.
  • SEDUZIONE perché il colore dei capelli rivela la misteriosa sensualità insita nella donna moderna.
  • CARATTERE perchè il colore dei capelli esprima un modo di essere.
  • MODA perchè il colore dei capelli è tendenza e fashion

Il Colore è dolcezza

Il colore del passato era omogeneo, pesante, senza luce. Era eterno, sempre uguale e generalmente dannoso per la fibra capillare. BES HI-FI HAIR COLOR è il colore di oggi, fatto di luce e di contrasti, di ricercate sfaccettature. È il risultato di una ricerca che pone al primo posto il rispetto assoluto del capello. Dai colori naturali alle tonalità tabacco, dai vibranti rossi intensi ai preziosi irisee, dai luminosi rame mogano agli armoniosi dorati beige la qualità del risultato si trasforma sempre in fascino vivente. Ogni nuance garantisce il delicato equilibrio fisiologico e strutturale del capello impreziosendo il colore in tutta naturalezza.

CARATTERISTICHE DELLA BASE PORTANTE CREMOSA

  • FACILITÁ DI PREPARAZIONE E APPLICAZIONE
  • STABILITÁ DELL’EMULSIONE
  • AZIONE PROTETTIVA SULLA FIBRA CAPILLARE

PERFETTA UNIFORMITÁ CROMATICA DEGLI INTERMEDI COLORANTI

  • BASSA SENSIBILIZZAZIONE
  • COMPLETA COPERTURA DEI CAPELLI BIANCHI
  • MAGGIORE STABILITÀ DEL COLORE

L’IMPORTANZA DEI PRINCIPI ATTIVI

  • NOTEVOLE DURATA DEL COLORE
  • PERFETTA COSMETICITÁ DEI CAPELLI
  • AZIONE SOSTANTIVANTE E CONDIZIONANTE

HI-FI color concept è il concetto che sta alla base del successo di BES HI-FI HAIR COLOR. È determinato dal sinergismo tra base portante cremosa, intermedi coloranti, e principi attivi.

CARATTERISTICHE DELLA BASE PORTANTE CREMOSA

Facilità di preparazione e applicazione
La base portante è una crema dall’aspetto cosmetico, si presenta morbida e fluida, facilmente miscelabile con lo sviluppatore tanto da formare una nuova emulsione, facile da applicare, aderente sui capelli e facile da risciacquare. Durante l’applicazione diffonde una piacevole profumazione fruttata.

Stabilità dell’emulsione cremosa
La crema cosmetica di BES HI-FI HAIR COLOR è costituita da due fasi O/W (oil-water) in cui l’esatto valore di HLB (hidro lipidic balance) garantisce la stabilità del prodotto nel tempo.

Azione protettiva sulla fibra capillare
La BES BEAUTY & SCIENCE, nel formulare la BES HI-FI HAIR COLOR,ha studiato con importanti società produttrici di materie prime, molecole particolari che, opportunamente dosate secondo la HLB, non aggrediscono il capello, non lo impoveriscono, anzi riequilibrano il valore idrolipidico. La cera d’api, addensante naturale, è fondamentale per la districabilità, la morbidezza e la bellezza del capello.

PERFETTA UNIFORMITÀ CROMATICA DEGLI INTERMEDI COLORANTI

Bassa sensibilizzazione
Nella BES HI-FI è stato ridotto al minimo il dosaggio di ammoniaca per ottenere una minore aggressività e bassa sensibilizzazione su cute e capelli pur raggiungendo lo specifico potere schiarente desiderato.

Completa copertura dei capelli bianchi.
Il corretto bilanciamento raggiunto nella formulazione tra idrossido d’ammonio e il peso molecolare degli intermedi coloranti permette per ogni specifica nuance il totale inglobamento della quantità di colore nel capello ottenendo la completa copertura dei capelli bianchi.

Maggiore stabilità del colore
I micro pigmenti contenuti nella formulazione di BES HI-FI si accorpano per diventare un pigmento unico (macromolecola concatenata) particolarmente stabile, che una volta entrato nel capello, vi rimane saldamente ancorato garantendo al colore una maggiore stabilità nel tempo.

IL CONCETTO COSMETICO DEI PRINCIPI ATTIVI

Maggiore durata del colore
L’impiego nella BES HI-FI di una proteina da grano idrolizzata associata ad un copolimero siliconico ha permesso di ottenere benefici funzionali fondamentali sulla struttura del capello per una maggior durata del colore.

Perfetta cosmeticità dei capelli
La presenza di 6 Liposomi vegetali permette alla colorazione BES HI-FI di donare ai capelli e alla cute una perfetta cosmeticità. L’azione dermopurificatrice associata a quella emolliente, ammorbidente e tonificante dei liposomi vegetali selezionati donano al capello un aspetto benefico, più salutare.

Azione sostantivante e condizionante
Il Liposoma Vitaminico al D-Pantenolo, grazie al suo contenuto proteico svolge un’azione sostantivante, condizionante e migliorativa sull’aspetto esteriore del capello, conferendogli tono ed elasticità.

I LIPOSOMI

I Liposomi sono costituiti da fosfolipidi che contengono nella loro molecola sia frazioni idrofile che lipofile. Si può affermare che l’utilizzo dei liposomi nella cosmesi capillare consente di avere a disposizione dei “CARRIERS” che hanno la possibilità di trasportare i principi attivi. Il passaggio delle sostanze funzionali (principi attivi) dal sistema liposomico alle strutture cellulari avviene in modo facilitato e naturale in quanto i liposomi possono facilmente interagire con la struttura del capello, con la quale presentano un’alta affinità per composizione ed aggregazione cellulare. Il liposoma, una volta a contatto con il capello, si appiattisce ricoprendo la più ampia superficie possibile. Questa vasta area di contatto consente un notevole e mirato flusso di sostanze attive.

IL CONTENUTO LIPOSOMICO NELLA BES HI-FI

6 Liposomi Vegetali per donare ai capelli e alla cute una perfetta cosmeticità:

  • Liposoma di Bardana AZIONE dermopurificante
  • Liposoma di Echinacea AZIONE emolliente
  • Liposoma di Ginseng AZIONE tonificante
  • Liposoma di Iperico AZIONE stimolante
  • Liposoma di Quercia Marina AZIONE ammorbidente
  • Liposoma di Tiglio AZIONE rinfrescante

1 Liposoma Vitaminico per svolgere un’ azione sostantivante e condizionante capillare:
Liposoma al D-Pantenolo: il D-Pantenolo è la forma stabile della vitamina B5 (Ac. Pantotenico). Grazie al suo contenuto proteico conferisce al capello tono ed elasticità.

LA PROTEINA DA GRANO

Negli anni recenti si è potuto stabilire che le proprietà intrinseche delle proteine da grano idrolizzate, che sono riconosciute come funzionali agenti condizionanti e idratanti per la cute e i capelli, potevano essere ulteriormente migliorate a seguito di modificazioni chimiche. Una nuova categoria di questi derivati proteici modificati che è stata realizzata è quella dei copolimeri proteina da grano-silicone. In questi copolimeri una catena siliconica viene chimicamente fissata ad una catena proteica. Questo nuovo copolimero di origine vegetale, intrecciandosi tra le squame della cuticola, dà origine ad una struttura polimerica complessa che cementa la superficie cuticolare. Le squame del capello venute a contatto con questo copolimero contenuto nella BES HI-FI, si presentano al microscopio ben chiuse e rinsaldate. Si eviterà così che il pigmento colorante entrato nel capello venga rilasciato.

HI-FI : IL COLORE DEGLI ELEMENTI DELLA NATURA

Di particolare interesse in questa linea di colorazione BES HI-FI HAIR COLOR è la serie FASHION. Le 8 nuances appartenenti a questa serie speciale sono riconducibili per le loro tonalità a 8 specifiche pietre presenti in altrettanti luoghi ricchi di mistero del nostro affascinante pianeta. 8 nuances proposte come inconfondibili espressioni di colore, di stile, di fascino, di creatività. 8 nuances formulate per affrontare con successo ogni giorno le sfide e i cambiamenti di un mercato della colorazione sempre più dinamico ed esigente.

HI-FI: Il colore degli elementi della natura

BES HI – FI

F. 18

ADULARIA

BES HI – FI

F. 19

AGATA

BES HI – FI

F. 21

AMETISTA

BES HI – FI

F. 48

BARITE

BES HI – FI

F. 91

CIANITE

BES HI – FI

F. 13

DOLOMITE

BES HI – FI

F. 11

GALENA

BES HI – FI

F. 10

ULEXITE

PER UN ARMONIA CROMATICA MULTISFACCETTATA

Le nuances: WENGE‘, EBANO, RADICA, BETULLA, BAMBU‘ e FRASSINO danno vita a delicati contrasti dall’espressione romantica e raffinata. Questi colori riconducibili per le loro tonalità e riflessi armocromatici a specifici legni pregiati, combinati insieme trasmettono emozioni e passioni esaltando l’estro creativo.
Le nuances: BRONZOTTO, PIETRA VULCANICA, GRANATO, AMBRA, CRISTALLO e MADREPERLA di grande attualità hanno riflessi luminosi, con intense sfaccettature che si mantengono a lungo nel tempo.

BES HI – FI

6.38

AMBRA

BES HI – FI

4.27

BRONZOTTO

BES HI – FI

900.12

CRISTALLO

BES HI – FI

6.29

GRANATO

BES HI – FI

5.13

PIETRA VULCANICA

BES HI – FI

900.82

MADREPERLA

BES HI – FI

3.23

WENGE’

BES HI – FI

5.32

EBANO

BES HI – FI

6.57

RADICA

BES HI – FI

7.25

BETULLA

BES HI – FI

8.72

BAMBU’

BES HI – FI

9.71

FRASSINO

SERIE SABBIA

Queste nuove nuances sono associate ai colori delle sabbie più caratteristiche e particolari del nostro pianeta: la seducente Tahiti, la spettacolare Galapagos, la romantica Positano, la misteriosa Sahara e la cristallina Bahamas. L’espressione di questi nuovi colori parte da un concetto innovativo: la fusione di toni caldi e freddi che, opportunamente combinati, danno vita ad un effetto multicromatico. Per le nuances 4.84 Tahiti, 5.85 Galapagos, 6.80 Positano è fondamentale il riflesso primario beige che, miscelato con il riflesso secondario, esprimono una riflessatura profonda, garantendo una copertura totale dei capelli bianchi. Un perfetto equilibrio tra tono e riflesso. Ottimi da utilizzare come tonalizzanti per recuperare la vitalità del colore. Per le nuances 7.13 Sahara, 8.13 California, 10.13 Bahamas è evidente la fusione di toni caldi e freddi. Il cenere utilizzato come riflesso primario consente di neutralizzare perfettamente. Il dorato, riflesso secondario, bilancia il colore evitando effetti indesiderati. Inoltre la loro espressione oliva è moderna, attuale e trendy.